PERCORRENDO LA BROADWAY
Broadway (letteralmente via larga) è un'ampia avenue di New York e una delle più antiche direttrici nord-sud della città, nata sul Wickquasgeck Trail, un sentiero tracciato dai nativi americani nella boscaglia e negli acquitrini dell'isola di Manhattan. Con l'arrivo degli olandesi, l'antico percorso divenne la principale via di comunicazione di New Amsterdam, il nucleo originario della città di New York. Questa Avenue, che attraversa interamente l’isola di Manhattan diagonalmente dalla sua estremità meridionale (Bowling Green) fino a quella settentrionale (Broadway Bridge). Le fotografie di questo portfolio vogliono rappresentare un po’ della vita che incontriamo percorrendo questa strada, che affascina per la sua multirazzialità, per i contrasti che evidenzia, per luoghi resi famosi dagli eventi. Il mio percorso è iniziato dal punto più meridionale ed è terminato al Columbus Circle e Central Park, toccando: Wall Street, World Trade Center, Ponte di Brooklyn, Union Square, Flatiron Building, Times Square, i teatri di Broadway e il Columbus Circle.

Trattoria da "BENITO" Trattoria semplice ed accogliente, dove gustare la tipica cucina toscana, menù semplice ma dove spunta una eccellenza come la bistecca, carne ottima e cotta alla griglia.
COLLEZIONE DI MOTORI D'EPOCA Collezione privata con pezzi veramente unici e importanti, come la prima ed unica auto della Piaggio, la prima Vespa del 1946 di 98 cc., la Vespa fatta per il Governo Francese per la Guerra d’Algeria con il cannoncino e le munizioni, tante Moto Guzzi, Lambrette e svariati altri pezzi da collezione.
GENTE DI MAMOIADA
E’ un paese, Mamoida, accovacciato fra i monti della Barbagia, dove ogni anno si rievoca un antico rito propiziatorio dalle origini incerte, con sfilate di maschere cupe, mute (i Mamuthones), il cui significato si perde nella notte dei tempi.
In “Gente di Mamoiada” ho voluto esprimere lo stretto legame che unisce il territorio, così aspro e silenzioso, alle tradizioni, ai costumi, alla civiltà, in sostanza alla sua gente.
Nei volti fieri, scabri, orgogliosi, traspare la staticità quale essenza e tradizione, a cui si alterna il movimento quale vita in divenire in uno stretto rapporto che unisce l’oggi alle memorie di ieri, alle profonde radici che si trasfigurano in pizzi, coppole, scialli. L’immagine in movimento trasforma il reale nell’irreale, in un mondo misterioso, pagano e religioso insieme, fra campanacci e danze propiziatorie che vanno al di là del tempo e dello spazio.
MARIO MARIANI ARTIGIANO DEL COTTO Mario Mariani è rimasto uno degli ultimi artigiani del cotto dell’Impruneta a fare tutto ancora manualmente. Come si vede da questo portfolio si parte dalla materia prima, che viene conservata a riparo degli agenti atmosferici, poi lavorata e impastata dalle mani sapienti dell’artigiano fino a creare conche, orci e mattoni e per finire tutti i manufatti vengono cotto in forno.

Fotografie Bianco e Nero Fotografie varie in Bianco e Nero

I SOFFITTI DEL VILLINO ERMIONE Questa galleria fotografica rappresenta tutti i soffiti decorati di questo Villino D’Annunziano che si trova sul litorale pisano di Marina di Pisa.
Photographer Raffaele Galligani Fotografia di interni, arredamento, architettura e promozione turistica Photographer of interiors, furniture designer, architecture and tourism promotion
Menu
Social
Contact Raffaele Galligani Via Palmiro Togliatti, 6 56020 ORENTANO (PI) - Tuscany - Italy Tel. +39 058323733 - +39 3335664564 email - info@raffaelegalligani.it